Antonella, Felice and Giancarlo Andreoni, Owners
(Success Stories, giugno 2016)

Unigrafica, Gorgonzola - Milan, Italy: Our customers get top quality results thanks to an automated Prinect workflow.
Leggi l'articolo
 
La tipografia cresciuta con passi da gigante
(Rassegna grafica, giugno 2011)

È la storia di Unigrafica, azienda di medie dimensioni che, grazie a scelte di investimento coraggiose e lungimiranti, ha saputo crescere e diversificare la propria attività, facendosi conoscere - e riconoscere - per la qualità dei propri stampati e l’eccellenza del servizio.
Scarica l'articolo
 
Cataloghi, libri e brochure: sinonimo di arte ed eleganza
(Comunicando, settembre 2010)

Unigrafica nasce nel 1970 dall’esperienza come tipografo e stampatore di Carlo Andreoni. Oggi, dopo 40 anni di attività, l’azienda è ancora gestita dalla famiglia, ma secondo un modello di business che sa coniugare tradizione e imprenditoria. Conta un parco macchine di ultima generazione e quasi mille clienti, tra i quali si allineano anche i nomi più prestigiosi della moda e del lusso. Unigrafica di Gorgonzola (Milano) si distingue per la ricerca costante di soluzioni innovative, la professionalità e la creatività che mette al servizio dei propri clienti per realizzare stampati “su misura” e di alta qualità. Libri d’arte, riviste, cataloghi e brochure prendono vita nelle forme e nei materiali più svariati, così come gli inviti, la carta da lettera e i biglietti da visita.
Scarica l'articolo
 

Piccoli che pensano in grande
(Il Poligrafico 98/08)

Investire in una macchina da stampa di ultima generazione una cifra non lontana dal proprio fatturato denota coraggio e lungimiranza. Questo il biglietto da visita dell’azienda grafica di Gorgonzola che risponde alle esigenze più disparate dei print buyer: dalla stampa di prestigio di cataloghi, brochure, prodotti per il marketing nelle forme e nei materiali più svariati, comprese scatole ed espositori per i punti vendita, agli inviti, la carta da lettera e i biglietti da visita.
Scarica l'articolo.

 
Un figurone con XL 105

A prima vista può sembrare una piccola pazzia l'acquisto di una Speedmaster XL 105 da parte di una tipografia con 22 collaboratori. Tuttavia, questa scelta appare incredibilmente intelligente se si considera più attentamente la filosofia aziendale dei fratelli Felice, Antonella e Giancarlo Andreoni: nella loro impresa familiare, i tre investono pensando sempre un pò più in grande rispetto alle esigenze del momento e, quanto ad innovazione, sono sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Insomma: a Milano, metropoli della moda e del design dalla vita frenetica, fanno davvero un figurone.
Scarica l´articolo.
 

Un altro passo verso l´eccellenza

Quale mercato affronta Unigrafica?
Moda e pelletteria sono due settori in cui emergono nomi importanti, ma non si tratta di un´esclusiva, la nostra produzione aziendale spazia dal libro d´arte, tradizione che risale ai tempi delle origini, alla pelletteria e alla cosmetica anche con piccoli lavori di cartotecnica. I clienti che scelgono Unigrafica sono attratti da una qualità ottenuta con cura e dall´attenzione ai particolari; in questo viene in aiuto la tradizionale esperienza di Carlo Andreoni.
Scarica l´articolo
.